«L'energia di Repower risveglia lo spirito, proprio come la nostra grappa».
Le sorelle Nicoletta e Claudia Mazzetti nella barricaia d'invecchiamento della Distilleria Mazzetti ad Altavilla Monferrato (Piemonte). Hanno scelto l'offerta «Verde Dentro» di Repower per avere energia verde e servizi per la mobilità elettrica da un unico fornitore. Le due imprenditrici sono assistite con competenza dall'agente di vendita di Repower Piero Guarino.
Dal trading floor di Milano Repower commercializza energia elettrica, gas e certificati verdi. Il compito principale del team di Trading consiste nella gestione ottimale dei propri asset, che comprende le capacità di trasporto del gasdotto Trans Austria, l'utilizzo del serbatoio per il gas, l'impiego della centrale di Teverola e l'acquisto di energia per la Vendita. Il Trading svolge in tal senso un ruolo chiave per ottimizzare il volume delle vendite sul mercato italiano.
Nel 2015 sono state vendute attraverso il Trading di Milano 2 terawattora di elettricità (- 13 % rispetto al 2014). Le vendite di gas si sono attestate a 920 miliardi di metri cubi, ciò che corrisponde a un aumento del 29 per cento. Con ciò si registra un'ulteriore crescita di importanza del settore del gas, anche grazie all'ampliamento della piattaforma di approvvigionamento Repricer e al modulo «Gas». I clienti del comparto gas possono ora richiedere un'offerta in tempo reale per il proprio fabbisogno di approvvigionamento. Questa nuova offerta è stata molto apprezzata dal mercato: nel 2015 sono pervenute circa 800 richieste attraverso questo sistema web, 100 delle quali sono andate a buon fine.