«Sia che si tratti di seggiovie, impianti d'innevamento o ristoranti Repower fornisce a noi e ai nostri clienti l'energia che ci serve: così il divertimento è assicurato»
Beat Zenklusen, Direttore Bergbahnen Brigels Waltensburg Andiast AG davanti ai «suoi» cannoni sparaneve.
Nel 2014 l'attività di trading gestita dalla sede di Poschiavo è stata caratterizzata da prezzi di mercato ancora più bassi. Si è registrata una leggera ripresa solo per i prezzi spot, ma è stata compensata in eccesso dagli effetti valutari. Alla luce del difficile contesto economico Repower si è concentrata sulla gestione ottimale dei propri impianti. Questi comprendono tra gli altri le capacità transfrontaliere tra Italia e Svizzera, che anche nel 2015 hanno contribuito al risultato. Questa ottimizzazione degli asset, che si è sempre più concentrata su orizzonti temporali a breve termine (mercati intraday e prestazioni di servizio relative al sistema) e una strategia di hedging coerente hanno ammortizzato gli effetti negativi dei prezzi bassi di mercato.
Le attività di Market Access sui mercati all'ingrosso possono essere considerate soddisfacenti alla luce della complessa situazione del mercato.