Repower prevede che la difficile situazione dei mercati non si risolverà a breve. Non si vedono ancora i segni di un miglioramento a breve e medio termine. Non è prevista nemmeno una rapida riforma politica dei mercati energetici in Germania e Svizzera. Allo stato attuale Repower prevede pertanto che nell'esercizio in corso sarà molto difficile pareggiare il risultato operativo (al netto delle svalutazioni) registrato nel 2013.
Repower continuerà a dare grande importanza al consolidamento e all'ottimizzazione del suo core business e a perseguire il modello di partnership per rafforzare la propria posizione. Continuerà inoltre a impegnarsi con perseveranza nell'attuazione del programma di aumento dell'efficienza, applicando ulteriori provvedimenti. Ma in un comparto energetico in evoluzione Repower vede anche delle opportunità: la sempre più importante interazione tra produzione, accumulazione e consumi può offrire spunti per soluzioni innovative nell'integrazione intelligente dei sistemi. Repower continuerà a lavorare in quest'ambito creando i presupposti per il suo futuro successo.
In un contesto caratterizzato da diverse sfide e incertezze, i dipendenti di un'azienda sono molto sollecitati. Desidero qui ringraziarli per il loro grande impegno, la loro lealtà e la loro professionalità, che dimostrano nel lavoro di ogni giorno. Il mio ringraziamento va anche ai nostri clienti, ai nostri partner e ai nostri azionisti per la fiducia che ci accordano e per la collaborazione avuta durante l'esercizio scorso.