REPOWER

Cooperazione e innovazione come fattore di successo

In un contesto energetico in piena fase evolutiva la collaborazione positiva con i partner acquista sempre maggiore importanza. La ristrutturazione del sistema energetico comporta sfide pressanti per il comparto energetico, che possono essere superate solo insieme. È necessario condividere conoscenze ed esperienze, unire le forze, mettere sul mercato prodotti davvero innovativi. Repower è già da tempo fortemente impegnata in partnership nei diversi ambiti in cui opera, dallo sviluppo di progetti alla produzione, al trading, alla distribuzione e vendita e nello studio di soluzioni innovative. Per questo motivo, all'interno di questo Rapporto di gestione lasciamo spazio anche ai nostri partner e descriviamo cooperazioni che sono emblematiche per molte altre.

Con un obiettivo comune:

da sinistra, Heiko Schmitt e Uwe Wittka di Currenta con Daniel Fritsche, Responsabile Repower per il Progetto di centrale a ciclo combinato gas-vapore di Leverkusen, visitano il sito nell'area del Chempark, dove sorgerà la nuova centrale.

 

«La risposta positiva delle aziende elettriche al lancio di Repartner è una conferma del successo di questo modello». Gerald Marxer, presidente della direzione di Liechtensteinische Kraftwerke e membro del consiglio d'amministrazione di Repartner Produktions AG, scambia informazioni ed esperienze con Samuel Enggist, Responsabile Mercato e Distribuzione Svizzera di Repower e amministratore delegato di Repartner Produktions AG

Pianificare insieme:

Arturo Plozza, sindaco di Brusio (sinistra), e Giacum Krüger, Responsabile Servizi tecnici Reti Engadina/Poschiavo di Repower, discutono i termini della collaborazione tra l'«Azienda Elettrica Comunale Brusio» e Repower nella sede principale di Repower a Poschiavo.

Assistenza alla clientela locale:

Laurenţiu Udrescu, Responsabile Vendita di Repower Romania, consiglia a Laura Hamzea del Grand Plaza Hotel di Bucarest come ottimizzare i consumi energetici all'interno dell'edificio.

 

«Sul mercato non c'era per noi altra soluzione se non ‹Verde Dentro›, che ci ha permesso di compiere un passo avanti verso il nostro obiettivo di sostenibilità». Riccardo Braccialini, amministratore delegato del gruppo Braccialini (sinistra), presso la sede dell'azienda vicino a Firenze, con il consulente energetico di Repower Alessio Baccetti.

 

«Repower ci fornisce energia in senso lato, è un partner dinamico e stimolante. Inoltre, mette in atto le decisioni con straordinaria rapidità. Un esempio per la stessa Swisscom». Frédéric Gastaldo, CEO di Swisscom Energy Solutions AG (a sinistra), a colloquio con Giovanni Jochum, Responsabile Trading e nuovi mercati e membro della Direzione di Repower.

 

Arturo Plozza e Giancarlo Plozza del Comune di Brusio visitano insieme a Giacum Krüger di Repower (da sinistra) una stazione di trasformazione costruita da Repower su incarico dell'«Azienda Elettrica Comunale Brusio».

Collaborazione concreta:

Giovanni Jochum, Responsabile Trading e nuovi mercati di Repower (sinistra), e Frédéric Gastaldo, CEO di Swisscom Energy Solutions AG, si preparano in vista dell'imminente riunione su BeSmart negli uffici di Repower a Zurigo.

 

Verso una collaborazione innovativa: Alessio Baccetti (sinistra), consulente dell'energia di Repower e Riccardo Braccialini, amministratore delegato del Gruppo Braccialini, davanti a PALINA – la stazione di ricarica per veicoli elettrici sviluppata da Repower è disponibile direttamente davanti alla sede del cliente.

Tra partner:

Gerald Marxer, presidente della direzione di Liechtensteinische Kraftwerke (a sinistra), e Samuel Enggist, Responsabile Mercato e Vendita Svizzera di Repower, scambiano informazioni su Repartner Produktions AG.

prev
next