REPOWER

Il 2011 nel Trading

In evidenza nel 2011 Trading

Buon contributo al risultato dai settori commerciali del trading

  • L'asset trading comprende attività commerciali con energia elettrica, gas e certificati verdi e serve per ottimizzare il valore del portafoglio. I nostri team di trading sono riusciti a realizzare buoni margini nonostante il difficile contesto economico.
  • La gestione delle capacità di trasporto transfrontaliere ha fornito un importante contributo al risultato. Repower dispone di capacità transfrontaliere proprie grazie alla merchant line Campocologno (CH) – Tirano (I). Inoltre dal 2011 Repower gestisce autonomamente le capacità di trasporto di gas attraverso il gasdotto tra Austria e Italia.
  • Nonostante un'economia instabile e la volatilità dei prezzi - la cui evoluzione resta imprevedibile - il proprietary trading ha potuto dare un contributo positivo al risultato. Grazie alla presenza costante sul mercato, i nostri trader acquisiscono conoscenze approfondite del mercato, un fattore decisivo per la gestione ottimale del nostro portafoglio di impianti, che riduce al minimo i rischi ivi connessi.
  • Il commercio di certificati d'origine, di cui si occupano gli specialisti del team «Commercio energie rinnovabili», si sta sviluppando in modo molto positivo. Il volume delle vendite di energia elettrica è aumentato in modo significativo.

Poschiavo