REPOWER

Il semestre in sintesi

  • Nel primo semestre 2016 il Gruppo Repower ha realizzato un totale ricavi di 881 milioni di franchi (- 4% rispetto al 1° semestre 2015).
  • L'utile netto dopo i fattori straordinari è stato pari a 18 milioni di franchi. Il risultato operativo (EBIT) si è attestato a 45 milioni di franchi, in aumento rispetto allo stesso periodo dell'esercizio precedente.
  • Il risultato è stato influenzato positivamente da rivalutazioni su immobilizzazioni materiali (centrale a ciclo combinato Teverola e centrale idroelettrica Taschinas) per un importo complessivo di 17 milioni di franchi e dallo scioglimento di accantonamenti per contratti a lungo termine (5 milioni di franchi). Una svalutazione su crediti relativi all'attività di vendita italiana ha pesato per 3 milioni di franchi.
  • Congiuntamente a un aumento di capitale perfezionato nel luglio 2016, nel primo semestre 2016 Repower è riuscita a trovare due nuovi azionisti di riferimento con EKZ e UBS-CEIS. Dal 21 giugno 2016 il dr. Pierin Vincenz è il nuovo Presidente del Consiglio d'Amministrazione dell'azienda.
  • Con Plug'n Roll Repower ha lanciato sul mercato svizzero servizi completi nel settore della mobilità elettrica. Repower punta alla costituzione di una fitta rete di stazioni di ricarica per la mobilità sostenibile.