L’anno in sintesi

Repower fornirà elettricità per la prima volta anche nella Regione Moesa

Settembre

In qualità di azienda grigionese, Repower intende impegnarsi a lungo termine nella Regione Moesa. I primi comuni hanno già deciso di rifornirsi in futuro da Repower Moesano SA.

Condividi l’articolo

graphic
Repower mira a stabilire nella Regione Moesa una partnership stabile con i comuni.

Attualmente Repower fornisce elettricità alle zone di distribuzione retiche della Prettigovia, dell’Engadina, della Valposchiavo, della Surselva, nonché a parti della Valle del Reno. Dal 2027 si aggiungeranno altri comuni in Mesolcina e Calanca. Si tratta dei comuni di Buseno e Cama, nonché dell’azienda elettrica intercomunale Media Mesolcina Energia, che rifornisce a sua volta i comuni di Grono, Lostallo e Soazza.

Repower Moesano SA è stata costituita nel settembre 2024. È una filiale di Repower in cui i comuni locali interessati potranno avere una partecipazione. «In qualità di azienda grigionese vogliamo impegnarci a lungo termine nella Regione Moesa», afferma Gian Paolo Lardi, Responsabile Asset management Produzione. «Offriamo ai comuni una soluzione per ridurre i loro prezzi dell’energia a breve termine e garantire un approvvigionamento energetico stabile ed economico a lungo termine».

Una partnership stabile con i comuni è l’obiettivo di Repower nella Regione Moesa. A tal fine, Repower Moesano SA ha costituito una sede a Grono, dove nei prossimi anni saranno creati nuovi posti di lavoro.

Gian Paolo Lardi

Responsabile Asset management Produzione

https://onlinereport.repower.com/24/ar/it/wp-json/public/posts/