L’anno in sintesi
Repower Charging Net raggiunge i primi 1.000 punti di ricarica
Dicembre
Un anno dopo il lancio, Repower Charging Net traccia un primo bilancio positivo come fornitore di soluzioni di ricarica nel settore aziendale.

L’obiettivo di realizzare 1000 punti di ricarica nel settore privato in Italia entro la fine dell’anno è stato superato. Nel 2024 sono stati garantiti contrattualmente 1.050 punti di ricarica, di cui due terzi sono già attivi. Repower diventa così uno dei principali fornitori di soluzioni per la ricarica di veicoli elettrici in Italia, per le aziende.
Particolarmente degno di nota è il fatto che la maggior parte delle aziende che hanno aderito a Repower Charging Net utilizza anche altri servizi di Repower. Il 40 per cento dei partner ha inoltre optato per un prodotto elettrico o gas di Repower, con un consumo superiore del 50% rispetto al nuovo cliente medio. Ciò dimostra che Repower Charging Net non solo sta ampliando l’infrastruttura di ricarica, ma sta anche rafforzando il business dei servizi energetici.
Il modello operativo di Repower Charging Net si basa su una formula innovativa di partnership in cui investimenti, opportunità e ricavi sono condivisi con gli operatori. L’iniziativa si è affermata come una componente preziosa del portafoglio Repower e integra in modo sinergico il core business nel settore energetico.

Ambrogio Cassini
Responsabile del dipartimento Mobilità elettrica