REPOWER

A chiare lettere

L'anno in sintesi

  • Nel primo semestre 2012 Repower ha conseguito ricavi per 1,17 miliardi di franchi (- 5 %).
  • Il risultato operativo (EBIT) si è attestato a 53 milioni di franchi ed è inferiore al valore dell'anno precedente (- 9 %).
  • Nel primo semestre 2012 l'andamento dei cambi e dei tassi d'interesse ha penalizzato il risultato del Gruppo, pari a 20 milioni di franchi (- 37 %).
  • I lavori per lo sviluppo del portafoglio produzione sono proseguiti come da programma. Parallelamente Repower ha investito nel rinnovo di impianti esistenti e nell'infrastruttura di rete.
  • Le vendite di energia elettrica sono aumentate complessivamente del 6 %, quelle di gas del 15 %. Entrambi i settori hanno fornito un contributo positivo al risultato.
  • Repower è riuscita a ottenere buoni risultati anche con le attività di trading nonostan-te la difficile situazione dei mercati energetici e i bassi prezzi dell'energia.

Stefan Kessler, CFO: « Nonostante la difficile situazione dei mercati, nel primo semestre 2012 Repower ha ottenuto un risultato operativo soddisfacente »

Giovanni Jochum, Responsabile Mercato: «Le vendite di gas nel Trading sono aumentate di un terzo rispetto al pari periodo precedente »

Felix Vontobel, Responsabile Impianti: « Grazie alle buone condizioni atmosferiche e all'elevata disponibilità degli impianti la produzione propria di energia idroelettrica ed eolica ha registrato un incremento del 19 % rispetto ai primi sei mesi dell'anno scorso »