L’anno in sintesi

Repower dà una mano dove c’è bisogno di aiuto

Marzo

Il coinvolgimento di gruppi di interesse e delle comunità locali è centrale nella nostra strategia di sostenibilità. Un esempio del nostro impegno sociale è la campagna «Repower dà una mano».

Condividi l’articolo

graphic
Uno dei dodici progetti: 30 famiglie con bambini malati di cancro sono state invitate a trascorrere un weekend sulla neve a Laax nellʼambito dellʼazione «Repower dà una mano».

«Repower dà una mano» è un’iniziativa dei nostri dipendenti lanciata da Repower nel 2024, come parte delle celebrazioni per i 120 anni di Repower. «L’obiettivo di questa iniziativa è quello di esercitare un’influenza positiva sulle comunità locali attraverso il volontariato», spiega la responsabile di progetto Seraina Salzgeber. «I nostri dipendenti hanno partecipato a una dozzina di progetti, che vanno dal sostegno alle organizzazioni di beneficienza all’aiuto alle associazioni locali. L’attenzione non era rivolta al sostegno finanziario, ma all’impegno diretto e all’utilizzo del nostro know-how e della nostra rete».

Un progetto degno di nota si è svolto nel mese di marzo a Laax, dove 30 famiglie con bambini malati di cancro si sono incontrate per un fine settimana sulla neve, reso possibile da Repower in collaborazione con la Fondazione Sonnenschein e il Gruppo Weisse Arena. I nostri dipendenti hanno accompagnato le famiglie in diverse attività, come lo sci e le escursioni invernali, garantendo un’esperienza indimenticabile.

È stata necessaria anche la forza muscolare. Ad esempio, per la costruzione di una nuova recinzione per l’unione dei pescatori di Sumvitg sul Lag da Laus. Durante il fine settimana di Pentecoste, i partecipanti hanno smantellato la vecchia recinzione, scavato buche di fondazione e installato pali per la nuova recinzione. Questo progetto ha contribuito a preservare e migliorare l’infrastruttura della popolare meta escursionistica della Surselva, rendendola ancora più attrattiva per i visitatori.

I nostri dipendenti hanno messo nei progetti non solo la loro forza lavoro, ma anche la loro passione. Questo ha rafforzato il senso di comunità all’interno dell’azienda e il legame con le comunità locali.

Seraina Salzgeber

Responsabile Sponsorizzazioni ed eventi, Comunicazione aziendale

https://onlinereport.repower.com/24/ar/it/wp-json/public/posts/