REPOWER

A chiare lettere

Il semestre in sintesi

  • Ricavi
    Nel primo semestre dell'anno il fatturato del Gruppo Repower è ammontato a 1,2 miliardi di franchi, restando praticamente invariato rispetto al pari periodo precedente.
  • EBIT e utile
    L'utile operativo (EBIT), pari a 32 milioni di franchi e sceso del 26 per cento rispetto al primo semestre 2013, può essere definito un risultato di tutto rispetto. I cambi valutari, le perdite legate alle società collegate e gli interest rate swaps hanno pesato sull'utile, che ammonta a quasi 4 milioni di franchi (- 86 % rispetto al 1° sem. 2013).
  • Programma per l'aumento dell'efficienza
    Repower ha adottato anche nel primo semestre 2014 misure aggiuntive per l'ottimizzazione dei costi e per l'aumento dell'efficienza. Inoltre l'azienda si ritirerà dalle attività di vendita in Germania.
  • Lagobianco, Chlus e Leverkusen
    Repower ha raggiunto traguardi importanti in questi progetti di produzione, ciò che attesta la qualità del lavoro svolto. Le condizioni quadro a livello normativo ed economico non consentono però, per il momento, di decidere il via libera ai lavori per Lagobianco e Chlus.
  • BeSmart, eFFettiva e VAMPA
    Queste e altre offerte sviluppate fanno parte delle soluzioni innovative di Repower in ambito di efficienza energetica e nuove tecnologie.