L’anno in sintesi
CERta – un passo verso una maggiore sostenibilità
Settembre
I clienti di Repower Italia mostrano una crescente attenzione alla sostenibilità che va spesso di pari passo con una crescente necessità di documentazione ufficiale. Per rispondere a questa esigenza Repower ha deciso di arricchire la sua offerta per la fornitura di Garanzie di Origine.
Le Garanzie di Origine (GO) sono certificazioni elettroniche emesse dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE) per attestare l’origine rinnovabile delle fonti utilizzate per la produzione da impianti qualificati. Con lo scopo di fornire totale trasparenza ai clienti che scelgono forniture verdi, a partire dal 2011 la regolazione italiana prevede che tutta l’energia rinnovabile fornita sia coperta da GO. Per questo, a fianco della più complessa SCELTAverdedentro, da più di dieci anni proponiamo CERta, soluzione commerciale snella e agile per la fornitura di GO in abbinamento a qualsiasi tipo di formula elettrica.
Nel corso del 2023 le mutate esigenze dei clienti, sempre più attenti all’impatto ambientale dei loro consumi, ci hanno spinto a rinnovare completamente i servizi abbinati a CERta: «Da semplice addendum contrattuale adatto a clienti che dovessero assolvere obblighi aziendali in tema di sostenibilità, CERta è diventata la vera e propria protagonista dell’offering, sempre più richiesta da clienti e consulenti. Era il momento giusto per un completo restyling», sottolinea Lucia Trevisani responsabile Marketing di Repower Italia.
Ed ecco il rinnovamento: da settembre i clienti CERta hanno a disposizione, all’interno dell’area riservata, un intero set di documenti che attestano i quantitativi di energia rinnovabile consumati anno per anno e il relativo calcolo delle emissioni CO2 compensate, il tutto accompagnato da un asset specifico per l’utilizzo nella comunicazione digitale del cliente, come attestazione del suo impegno in tema di sostenibilità.
Lucia Trevisani
Responsabile Marketing di Repower Italia