L’anno in sintesi
Il fotovoltaico per aziende lungimiranti
Gennaio
Con la partecipazione in Erreci, Repower Italia offre oggi ai propri clienti anche soluzioni fotovoltaiche industriali e commerciali con altissimi standard di qualità.
I clienti target della vendita di energia in Italia sono principalmente PMI interessate a servizi di consulenza di alta qualità. Repower Italia supporta la vendita di energia elettrica e gas con «servizi a valore aggiunto» diversificati. La gamma di questi servizi energetici è stata ampliata nel 2022 grazie alla partecipazione in Erreci.
Il cammino è partito a inizio anno con un tour su tutto il territorio nazionale che ha visto coinvolti i nostri consulenti di vendita. L’obiettivo era di presentare il fotovoltaico come ultimo importante ampliamento del nostro portafoglio di offerte per la piccola-media impresa. Questo ciclo di incontri è stato l’occasione soprattutto per conoscere i colleghi di Erreci, apprezzando il loro know-how e la loro passione nell’offrire soluzioni di business dagli altissimi standard di qualità.
Le nuove dinamiche commerciali legate agli impianti fotovoltaici sono molto diverse da quelle della vendita di commodity o di altri prodotti e servizi di Repower. Ecco perché lo scambio iniziale tra i nostri consulenti di vendita e gli esperti di Erreci non si ferma qui. Repower ha deciso di creare un vero e proprio percorso professionalizzante per quei consulenti che abbiano voglia di mettersi in gioco nel settore del fotovoltaico: offrire nuove competenze ed impostare un chiaro sviluppo di crescita sono esigenze fondamentali per continuare a essere protagonisti in un mondo che evolve sempre più velocemente.
«Abbiamo concluso questo 2023 con entusiasmo e ottimismo», ha detto Pierpaolo Leonida Mezzanotte, Responsabile Business Integration Partners. «I nostri imprenditori ormai considerano la realizzazione di un impianto fotovoltaico come uno tra i più importanti fattori abilitanti degli obiettivi aziendali, un fondamentale alleato per livellare le fluttuazioni dei prezzi dell’energia e per rendersi energeticamente più indipendenti. In questo scenario Repower, insieme ad Erreci, si inserisce nella rotta ormai tracciata di transizione energetica del Paese e consolida così il suo ruolo guida».
Pierpaolo Mezzanotte
Responsabile Business Integration Partners