L’anno in sintesi
Le opportunità della mobilità sostenibile
Ottobre
La mobilità elettrica si lega sempre di più a una crescente attenzione verso una vacanza sostenibile. Forte di questo trend, Repower partecipa da anni alla fiera del turismo più importante in Italia, il TTG.
Anno dopo anno, il TTG offre a Repower l’opportunità di presentare le sue novità in ambito di mobilità elettrica, contestualizzandole rispetto al settore hospitality che si sta sempre più aprendo a quella che viene finalmente vista come una nuova idea di business.
TTG è un’occasione ideale per esporre gli strumenti di ricarica SYMBIOSIS e GIOTTO e la rastrelliera per la ricarica delle e-bike DINA a un pubblico interessato. Su questi sono stati rispettivamente costruiti i progetti Repower Charging Net per le auto elettriche e DINAclub per il cicloturismo, entrambi nati con l’obiettivo di creare dei network di ricarica in grado di potenziare l’attrattività turistica dei territori.
Per i visitatori, oltre 65mila nell’edizione 2023, TTG non è solo motivo di visita dei padiglioni in fiera, ma può trasformarsi anche in opportunità per seguire i numerosi speech ed eventi di formazione dedicati agli operatori turistici. Nel 2023 proprio DINAclub e Repower Charging Net sono stati protagonisti di due tavole rotonde.
Matteo Sapienza, Sales Promotion: «I trend che ci aspettiamo di trovare al TTG 2024? Ancora tanti investimenti sulla digitalizzazione sia in ambito cicloturistico sia nel mercato delle auto elettriche con i numeri di utenti e immatricolazioni destinati a crescere a livello nazionale ed europeo. Le strutture ricettive devono farsi trovare pronte allo sviluppo dell’intelligenza artificiale adeguando la loro offerta: in questo senso Repower può giocare ancora una volta un prezioso ruolo consulenziale».
Matteo Sapienza
Sales Promotion di Repower Italia