L’anno in sintesi
L’Assemblea generale elegge due nuovi membri del Consiglio d’Amministrazione
Maggio
Barbara Janom Steiner e Giovanni Jochum sono i nuovi membri del Consiglio d’Amministrazione di Repower AG. Il dott. Martin Schmid, Claudio Lardi e Hansueli Sallenbach non si ricandidano.
La 119a Assemblea generale di Poschiavo ha confermato la dott.ssa Monika Krüsi come Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Repower. Anche Peter Eugster, Urs Rengel e Beat Huber sono stati rieletti nel Consiglio d’Amministrazione. Il dott. Martin Schmid, Claudio Lardi e Hansueli Sallenbach non si sono condidati alla rielezione. L’Assemblea generale ha quindi eletto Barbara Janom Steiner e Giovanni Jochum quali nuovi membri del Consiglio d’Amministrazione. Entrambi sono rappresentanti del Cantone dei Grigioni, azionista di riferimento nell’organo direttivo strategico di Repower.
Barbara Janom Steiner è stata Consigliera di Stato del Cantone dei Grigioni dal 2008 al 2018. È membro del Consiglio di banca della Banca nazionale svizzera dal 2015 e ne è la presidente dal 2019.
Giovanni Jochum è Podestà di Poschiavo, membro del Parlamento cantonale dei Grigioni e presidente di PKF Bernina, una società che opera nel settore della revisione contabile e della consulenza aziendale. Ha lavorato per Repower dal 1993 al 2017, da ultimo come membro della Direzione.