L’anno in sintesi
LAMBRO al servizio del sociale
Agosto
Con LAMBRO, la cargo bike di Repower, si trova sempre un modo per attraversare la città. Giovani imprenditori e organizzazioni sociali di Milano sfruttano tutti i vantaggi della nostra cargo bike.
La fiera Eurobike di Francoforte ha registrato un vero e proprio «boom» di presenze di produttori di cargo bike, testimoniando un interesse sempre più forte per un modo di muoversi che vuole innovarsi pur strizzando l’occhio al desiderio di una maggiore qualità della vita nelle nostre città. Tuttavia in Italia i numeri delle vendite non sono ancora così elevati come in altri Paesi del Nord Europa, e questo ha spinto Repower Italia a fare alcuni ragionamenti paralleli per promuovere LAMBRO in modo efficace e inusuale.
«Per il team LAMBRO la molla decisiva è stata quell’idea piuttosto diffusa in Repower secondo la quale l’utile dell’azienda non deve essere solo il numero finale del conto economico, bensì deve esprimere un valore più diffuso. Nella lingua italiana «utile» è sinonimo di salutare, vantaggioso, valido».
Ecco allora che confrontandosi e discutendo emerge l’idea di dedicare alcuni LAMBRO ad azioni concrete, destinandoli a missioni coerenti con lo spirito di Repower. È così che nasce, ad esempio, la collaborazione con Progetto Arca, che porta pasti caldi ai senza tetto servendosi anche dei nostri LAMBRO, e con So.De., un gruppo di giovani imprenditori che consegnano merci in città esclusivamente in cargo bike. Un servizio che mette al centro i diritti dei rider, la comunità e l’ambiente.
In sintesi, le cargo bike sono un simbolo di cambiamento verso un futuro più sostenibile e socialmente responsabile, tema trasversale ormai a tutte le nostre attività e al nostro modo di lavorare.
Sebastiano di Carlo
Head of Sales Product Development di Repower Italia