Altre attività
DIGITALIZZAZIONE ONNIPRESENTE
La digitalizzazione pervade anche il comparto energetico. Repower sfrutta questa opportunità e guarda al futuro con spirito innovativo. Alcuni prodotti lanciati nel 2017 nascono dall’idea di semplificare e rendere più efficiente il maggior numero possibile di processi con l’ausilio di soluzioni digitali. Con l’ulteriore sviluppo di SMARTPOWER e il lancio di EASYASSET e ENERGYSPACE, nel 2017 Repower ha fatto grandi passi in avanti verso la digitalizzazione. La risonanza da parte dei fornitori di energia e dei gestori di infrastrutture è grande ed è un segno che Repower è sulla strada giusta. Repower porterà avanti questi sviluppi per continuare in futuro a soddisfare le esigenze dei propri clienti.
Anche al proprio interno Repower è alla continua ricerca di soluzioni innovative per facilitare il lavoro dei dipendenti e ottimizzare i processi. L’adozione dell’ultima versione di Office, come Microsoft Office 365, nonché di strumenti finalizzati alla collaborazione e i relativi corsi di formazione per i dipendenti sono un ulteriore contributo all’ottimizzazione dei processi interni e dei costi. Repower ha allestito sale conferenze digitalizzate che consentono una perfetta collaborazione senza limiti geografici tra i dipendenti, ma anche con clienti e fornitori, riducendo così i tempi di trasferta e i relativi costi, con un contributo notevole all’ambiente.
REPOWER ottiene IL CERTIFICATO ISO 9001 PER LA SUA GESTIONE DELLA QUALITÀ
Per una celere accettazione ed elaborazione delle richieste dei clienti occorre che i processi e la gestione della qualità dell’azienda siano in perfetta sintonia. Dopo essersi sottoposta all’analisi dell’Associazione Svizzera per Sistemi di Qualità e di Management (SQS), Repower ha ottenuto il certificato ISO 9001:2015 che ne attesta la conformità ai principi normativi della gestione della qualità. Sono stati esaminati i settori della produzione di energia elettrica, del trasporto e della distribuzione di energia nonché della fornitura di servizi legati direttamente a questi. Per Repower ciò che conta maggiormente non è tanto il certificato in sé, quanto l’atteggiamento consapevole di tutti i dipendenti.
POSIZIONAMENTO DI REPOWER TRA LA POPOLAZIONE
Nel Cantone dei Grigioni Repower gode di grande simpatia, in particolare grazie al forte senso di appartenenza dell’azienda alle proprie radici, alla cortesia dei dipendenti e al suo impegno come sponsor nella regione. Sono questi i risultati del sondaggio condotto da DemoSCOPE, una società leader in Svizzera nel campo delle ricerche di mercato, alla quale Repower si è rivolta per conoscere il grado di notorietà del proprio marchio, l’immagine che Repower dà di sé alla popolazione e la soddisfazione dei clienti. L’83% dei clienti Repower intervistati ha indicato di essere in generale soddisfatto/molto soddisfatto. Repower lavora costantemente per preservare e migliorare ulteriormente questo risultato.
LANCIO DI UN NUOVO SITO WEB
Per il lancio del nuovo sito web all’inizio del 2017, Repower ha puntato su una particolare esigenza di semplicità di utilizzo, chiarezza nell’esposizione dei contenuti e possibilità di interazione con i propri clienti. L’integrazione di strumenti, quali ad esempio un calcolatore dei costi, completa il rinnovo generale del sito web.
Grazie al nuovo innovativo sito, Repower registra un continuo aumento del numero di accessi: nel primo mese dopo il lancio, avvenuto il 1° marzo 2017, il sito web è stato consultato 80.000 volte. Un anno dopo ha totalizzato già 87.200 visitatori, che corrisponde a un aumento dell’11% rispetto all’anno precedente. Il giorno stesso del lancio i visitatori sono stati 6.356. Anche l’ottimizzazione del sito web per gli apparecchi mobili ha mostrato buoni risultati: nell’esercizio in rassegna il 45% degli accessi è avvenuto da apparecchi mobili. Un anno prima, nello stesso periodo erano stati solo il 25%. Solo per il mercato svizzero, nel 2017 Repower ha ricevuto più di 1.300 richieste di contatto.