L’anno in sintesi
Nuove partnership per la transizione energetica
Maggio
Repower ha sottoscritto un accordo di collaborazione con Erreci. Insieme a questa azienda italiana, con oltre 30 anni di esperienza nella costruzione di impianti per la produzione di energia elettrica, verrà portata avanti la transizione energetica.
Repower ha sottoscritto un accordo di collaborazione che prevede il suo ingresso nel capitale di Erreci e la definizione congiunta di un piano di sviluppo finalizzato a rafforzare l’attività svolta dai due gruppi nell’ambito della transizione energetica, in particolare nell’installazione di impianti fotovoltaici e di altri interventi di efficientamento energetico.
Erreci ha sede a Busto Arsizio (Lombardia) ed è un gruppo composto da due società (Erreci S.r.l. ed Erreci Impianti S.r.l.) con oltre trent’anni di esperienza e operanti sia nel campo della progettazione e realizzazione di impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile, sia nella fornitura di energia e gas alle PMI. Il focus del Gruppo è posto sul segmento commerciale/industriale, con capacità di intervento su tutto il territorio nazionale. Erreci opera come impresa generale e può contare su una vasta rete di partner qualificati.
«Questa operazione conferma la volontà di Repower di ricoprire un ruolo chiave nell’ambito della transizione energetica»
«Questa operazione conferma la volontà di Repower di ricoprire un ruolo chiave nell’ambito della transizione energetica, incrementando ulteriormente la propria presenza nel mercato nazionale delle rinnovabili», ha dichiarato Marco Passera, CFO Repower Italia. «Grazie al know-how di Erreci oggi siamo in grado di rivolgerci alla Piccola e Media Impresa, ampliando la nostra offerta agli impianti fotovoltaici e facendo confluire queste soluzioni in un portafoglio ampio e diversificato, garantendo al contempo i nostri elevati standard di qualità».
Marco Passera
CFO Repower Italia