L’anno in sintesi
Il servizio di carpooling vince il «Premio Speciale Repower»
Dicembre
La start-up Jojob Real Time Carpooling è la vincitrice della quarta edizione del Premio Speciale Repower per l’Innovazione.
Il «Premio Speciale Repower» viene assegnato per la quarta volta nell’ambito del rinomato Premio per l’Innovazione 2-0-3-1.
Il Premio Speciale Repower per l’Innovazione è stato assegnato alla start-up Jojob nel dicembre 2021. La cerimonia di premiazione si è svolta nel corso della finale di uno dei più importanti concorsi per l’innovazione d’Europa, il Premio per l’Innovazione 2-0-3-1. La start-up potrà usufruire di un percorso di mentorship offerto da Repower.
Jojob è una start-up di Torino. Nel 2015 ha lanciato un servizio di carpooling per gli spostamenti pendolari e un’applicazione mobile gratuita: ogni utente, dopo essersi registrato, può pianificare i propri tragitti, individuare autisti e/o passeggeri con i quali condividere viaggi, prenotare passaggi in carpooling e contribuire automaticamente ai costi di viaggio.
Jojob è stata scelta da una giuria composta da giornalisti, innovatori e imprenditori per la sua «capacità di rispondere a un crescente bisogno condiviso dagli utenti e dalle aziende e di adattarsi in maniera proattiva al mutato scenario di mercato».