Sostenibilità
La sostenibilità per Repower
In qualità di azienda elettrica a vocazione internazionale e con forti radici regionali, Repower è molto attenta a una gestione aziendale sostenibile. Ci assumiamo la responsabilità del nostro operato imprenditoriale nei confronti dell’ambiente e della società.
Repower è un’azienda energetica di caratura internazionale che mira ad aumentare la redditività, ma non solo. Fra i suoi obiettivi principali ci sono anche la sicurezza sul posto di lavoro nelle sedi decentrate e la creazione di valore a livello regionale. Riconosciamo che un ambiente intatto e una società sostenibile sono le basi per un successo a lungo termine della nostra azienda.
Tale consapevolezza guida le nostre azioni quotidiane. Il rispetto e la responsabilità nei confronti dei nostri clienti, partner e dipendenti si riflettono anche nei nostri valori aziendali.
I due progetti esemplari selezionati per questo rapporto annuale – uno in Italia e uno in Svizzera – mostrano una piccola parte degli sforzi compiuti da Repower in tal senso. Nel rapporto sulla sostenibilità, pubblicato per la prima volta quest’anno, rendiamo conto delle nostre attività con particolare riferimento a questo ambito. D’ora in avanti, Repower pubblicherà un rapporto annuale sulla sostenibilità basato sugli standard della Global Reporting Initiative (GRI). La sua lettura consentirà di comprendere con chiarezza l’impegno della nostra azienda per un futuro vivibile.
Rapporto sulla sostenibilità (in tedesco)
Marchio di qualità per una gestione aziendale sostenibile
In qualità di azienda energetica attiva a livello internazionale, ci impegniamo – in linea con la nostra strategia aziendale – per il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità definiti dalle Nazioni Unite.