L’anno in sintesi
«That’s the power of love»
Luglio
Dopo «I’ve got Repower» di Repower Italia, diventato un vero e proprio tormentone, nel 2021 è stata la volta di un nuovo spot pubblicitario, altrettanto coinvolgente e memorabile.
Al lavoro, mettici il cuore: il nuovo spot di Repower evoca energie positive.
Dopo la musica travolgente e immediatamente riconoscibile del video precedente, per il suo nuovo spot Repower sceglie la voce inconfondibile di Huey Lewis sulle note della celebre «The power of love». Alla regia, Luis Cerverò, uno dei registi di video musicali e film pubblicitari più ricercati di oggi.
«Il messaggio di That’s the power of love» – commenta Angelo D’Ariano, responsabile Comunicazione di Repower Italia – «è un ulteriore sviluppo dello spot precedente ‹I’ve got Repower›, che già mostrava un netto cambiamento nello stile comunicativo di Repower: più fresco, diretto, dinamico e trasversale. Gli ideatori del nuovo concept hanno voluto ripetere il successo dello spot precedente rafforzando ulteriormente il messaggio e concentrandosi su un aspetto per nulla scontato: l’amore per il proprio lavoro, che evoca energie positive. A pochi mesi dal lancio, stiamo vedendo risultati estremamente incoraggianti, grazie soprattutto al team e ai collaboratori esterni che hanno contribuito al progetto».
La campagna che ha portato al grande pubblico lo spot Repower è passata dalle radio commerciali e business più ascoltate, nelle fasce orarie più interessanti, alla televisione, attraverso le principali emittenti, presidiando sia una selezione di grandi eventi sportivi in diretta, sia l’informazione e l’attualità. Per non parlare del grande intrattenimento che fa spettacolo: l’edizione 2021 di X Factor è stata ospitata dal Teatro Repower e accompagnata dal ritmo di «The power of love».
«A pochi mesi dal lancio, stiamo vedendo risultati estremamente incoraggianti»
Angelo D’Ariano, Responsabile Comunicazione Repower Italia
In rete, siamo su siti qualificati di settore e news, con formati premium e una forte spinta redazionale. Sui social veicoliamo la campagna anche mediante influencer selezionati. Siamo inoltre attivi attraverso nuovi sistemi di comunicazione che uniscono la classica affissione alle tecniche di esposizione selettiva nelle metropolitane milanesi, per intercettare i nostri professionisti nelle tratte quotidiane.
Insomma, una campagna pubblicitaria che si vede e… si sente!
Angelo D’Ariano
Responsabile Comunicazione Repower Italia