L’anno in sintesi
L’ANNO 2018 IN SINTESI
2,1
miliardi di franchi
35
milioni di franchi
Risultato operativo (EBIT) 2018GLI EVENTI PIÙ IMPORTANTI DEL 2018
- Con 2,1 miliardi di franchi di fatturato e un EBIT di 35 milioni di franchi Repower ha conseguito un risultato economico soddisfacente.
- Repower ha potuto valorizzare i suoi asset sfruttando già in parte le condizioni migliorate del mercato.
- Nel 2018 Repower ha continuato a orientarsi al principio di azienda elettrica che offre servizi ad altre aziende elettriche, aggiudicandosi ordinativi molto interessanti.
- La dott.ssa Monika Krüsi è stata eletta alla carica di nuova Presidente del Consiglio d’Amministrazione durante l’Assemblea generale del 16 maggio 2018.
- All’inizio di dicembre è nata la controllata italiana Repower Renewable. Repower Italia ha così ampliato in modo significativo la propria quota di impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili. Il portafoglio di Repower Renewable comprende impianti idroelettrici, solari ed eolici.
- Repower Italia ha ideato un nuovo canale commerciale completamente digitale attraverso il quale i clienti possono richiedere in modo semplice e rapido offerte forfettarie per la fornitura di energia elettrica e gas.
- Il tema della mobilità elettrica viene portato avanti in Svizzera e in Italia. Nuove partnership, nuovi prodotti e tool nonché cifre di vendita incoraggianti confermano l’importanza della mobilità elettrica.
- Alla fine del 2018 è entrato in funzione il «Customer Value Center», un centro di competenza concepito come «single point of contact». Repower se ne serve per canalizzare ancora meglio le esigenze dei clienti e soddisfare in modo ottimale le loro aspettative.
- Nella zona di Landquart sono stati demoliti 13 pali elettrici; al loro posto è stata realizzata una nuova linea interrata e più potente che richiede meno manutenzione. L’intervento ha inoltre riportato il paesaggio al suo aspetto originario.
- La produzione della centrale elettrica di Teverola in Italia ha superato nettamente le attese nonostante un guasto tecnico.